SOSTIENI IL SITO

Usemlab



Tre appuntamenti da non perdere Stampa
Scritto da Francesco Carbone   
Lunedì 14 Maggio 2012 18:03
Condividi
 
 
appuntamentoDa venerdì a martedì prossimo sarò impegnato in tre eventi. In ciascuno di essi avrò modo di presentare il nuovo libro A Scuola di Economia. Gli eventi sono tutti gratuiti. Ecco i dettagli.
 
- Il primo è quello all'interno dell'IT Forum di Rimini. Lo spazio è quello in Sala dell'Arengo "Michele Maggi". Sarò presente venerdì 18 dalle 14:30 alle 18:00 insieme ad altri blogger economici. Per partecipare dovete iscrivervi gratuitamente all'IT FORUM tramite questo link. Ricordatevi poi di aggiungere ai preferiti l'evento in questione di modo da avere priorità nell'accesso alla sala. 
 
- Il secondo si terrà invece a Torino, lunedì 21, dalle 16 alle 18 presso la facoltà di Economia, aula 8, e sarà interamente dedicato alla presentazione del nuovo libro. Inserirò maggiori dettagli sull'evento direttamente qua, o sotto nei commenti, non appena saranno disponibili.
 
- Il terzo infine come già annunciato tempo fa martedì 22 a Lugano, presso il Palazzo dei Congressi in Piazza Indipendenza 4. Anche qua l'ingresso è gratuito. L'evento comincia con l'inaugurazione alle ore 10, mentre il mio breve intervento di quindici minuti per presentare il libro è previsto alle 16:50. 
 
Tutti coloro che mi avevano confermato per email l'iscrizione all'evento di Lugano riceveranno nel giro di 24 ore il programma dettagliato. Se non vi siete ancora iscritti ma avete intenzione di partecipare scrivetemi una email al solito indirizzo. Ricordo che i temi principali sono:
 
1) I segreti del quadro rw - come trattare fiscalmente immobili all'estero, affitti, conti correnti, capital gain e cedole lingotti d'oro opere d'arte etc.
 
2) La fiscalita' per famiglie, aziende e professionisti che decidono di delocalizzarsi nel canton ticino. Vantaggi e svantaggi (se ci sono) di una scelta di vita lavorativa e familiare.
 
 
Ad eccezione dell'evento di Torino, nel quale ho intenzione di offrirli agli studenti fortemente a sconto, non credo di portarmi dietro copie dei libri. Al limite, cercherò di fare il possibile per portarne una decina a Lugano destinate a quelle persone che, abitando fuori dall'italia, non possono ordinare il libro direttamente nello shop.
 
Continuate quindi a comprarlo sul sito ricordandovi che le spese di spedizione sono omaggio a condizione che utilizziate, durante la procedura di acquisto, il voucher "scuolaeconomia". Ricordo, visto che qualcuno non lo sapeva ancora, che è possibile pagare, oltre che con paypal, anche con bonifico e bollettino postale. Alla fine della procedura di acquisto vi arriverà l'email con tutte le informazioni. Qualora abbiate difficoltà nel finalizzare l'acquisto non esitate a contattarci, vi aiuteremo.
 
Un grazie a tutti coloro che parteciperanno a uno degli eventi qua sopra segnalati e un grazie a tutti quelli che hanno già comprato il libro, davvero tanti e questa volta finalmente sopra le mie aspettative! A proposito, qualora ci fossero degli studenti. tanto di scuole superiori che universitari, o dei professori, di qualunque materia essi siano, interessati alla presentazione del libro ed eventualmente ad un acquisto multiplo coordinato, non esitino a contattarmi. E' importantissimo che questo libro venga letto e trovi diffusione a partire dalle aule scolastiche, ed è possibile raggiungere questo obiettivo solo grazie al vostro aiuto.       
 
(13 voti, media: 5.00 di 5)

Commenti 

 
0 # Folletto 2012-05-14 22:46
Facolta di Economia Torino in Corso Unione Sovietica 218 bis :lol:
 
 
0 # Francesco 2012-05-15 12:48
Citazione Folletto:
Facolta di Economia Torino in Corso Unione Sovietica 218 bis :lol:


giuro non avevo fatto caso al nome della via! :)
 
 
0 # ark123 2012-05-14 23:23
Francesco, a Rimini occhio agli MMTers in agguato fra i cespugli... :-)
 
 
+1 # Francesco 2012-05-15 01:43
ma vado apposta per gli MMTers io!! attrezzato con adeguate dosi di napalm :)
 
 
0 # davide71 2012-05-15 11:31
Ciao Francesco,
mi è appena arrivato il libro. Proverò a esserci a Torino, che è il posto più comodo. Peraltro è la facoltà in cui mi sono laureato. Conserva un po' di napalm!
 
 
0 # Francesco 2012-05-15 11:51
è cambiato l'orario della presentazione a torino, sarà dalle 16 alle 18. forse un'orario migliore, non so. aula 8.
 
 
0 # Clerion 2012-05-15 12:37
Per chi non puo' partecipare a questi eventi, avete per caso pensato a renderli seguibili/disponibili via web?
 
 
0 # Folletto 2012-05-15 15:45
oh oh, qui mi pale di vedele un gatto

http://af.reuters.com/article/metalsNews/idAFL5E8GEBMO20120514
 
 
0 # marcodiaco 2012-10-11 00:14
io sarò a Lugano
ciao a tutti
sempre grazie Francesco, mi hai tolto le bende agli occhi :lol:
 

SCOPRI I NOSTRI LIBRI !

A SCUOLA DI ECONOMIA

CONTANTE LIBERO

ContanteLibero.it
2002-2014 Usemlab Economia e Mercati - Credits: Wirinform.com

Le opinioni espresse non costituiscono sollecitazione all'acquisto o vendita di strumenti finanziari
e possono variare senza preavviso.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiche' non viene aggiornato con periodicita' regolare.
Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Escort