SOSTIENI IL SITO

Usemlab



Chiamatelo Giornalismo, Sì! Stampa
Scritto da Francesco Carbone   
Lunedì 20 Agosto 2012 14:06
Condividi

tg5Mi avevano prontamente segnalato il servizio scandaloso del TG5 andato in onda il 19 agosto alle ore 13, l'ho visto e sono davvero rimasto esterrefatto. Guardate voi stessi a partire dal minuto 10. E se qualcuno sa come fare, salvi lo spezzone davvero storico prima che lo rimuovano. Qua abbiamo di fronte la conferma che viviamo sotto una bieca informazione di regime. 

Cose come queste le sgamiamo perché sappiamo bene di cosa stiamo parlando (da ben oltre 10 anni!), ma proviamo ad immaginare la quantità colossale di stronzate che propinano al pubblico, delle quali molto spesso non abbiamo l'expertise adeguata per capire quale livello di falsa, ipocrita, menzognera, fuorviante, mendace, bugiarda, meschina, infame, lurida, schifosa disinformazione fanno! Viene davvero da star male! Se il circo mediatico schiamazza sempre più forte per convincere il popolino che tutto va bene, vuol dire che le cose stanno messe proprio male, ma male male male. Questa ne è la prova.

Ne volete altre. Tutto il clamore mediatico per le pussy riot. Se qualcuno salisse in piazza a bestemmiare su un palco contro il Papa, Napolitano e Mario Monti lo arresterebbero anche qua. Qualcuno che magari vuole provare? Cominciate pure e poi vediamo se vi fanno tutta sta propaganda che hanno avuto le pussy riot, oppure vi riempiono di legnate e vi sbattono in galera per qualche annetto senza che nessuno sappia niente! Sarà forse solo una coincidenza che la Russia, come scritto proprio ieri nel biscotto del mattino, ha la banca centrale più affamata d'oro, dopo quella Cinese? 
 
Ancora: Tanto casino ancora per Mario Monti che vede la fine della crisi dietro l'angolo, applaudito ieri a CL. Ma dico, ma chi in Italia applaudirebbe ancora Mario Monti dopo tutto quel che ha fatto? Forse giusto i suoi parenti più stretti, per il resto forse, magari, giusto per disperazione qualcuno che ha bisogno di cento euro per fare un pieno di benzina. A me quindi la domanda sorge spontanea. Ma li hanno pagati? E quelli che sono andati a protestare, erano davvero solo tre come scritto dai giornali di regime? 
 
Bah! Torniamo al servizio del TG5. Della farsa imbastita dal telegiornale di mediaset se ne sono accorti in tanti, quindi non spreco ulteriore epidermide e riporto più comodamente sia l'articolo di Funny King: "Gold Club: .... e l'Oro Fisico comincia a far Paura", sia l'articolo da lui richiamato di Argento Fisico dal titolo: "Secondo il TG5 l'Oro è "AI MINIMI STORICI" !!! ... Beccate polli, beccate!".

Fate girare questi articoli, fateli girare perché sono segnali che il tempo è quasi scaduto. E informatevi davvero sull'argomento, comprate Cosa è il Denaro, Guida per investire in Oro e Argento, la Tragedia dell'Euro, fate presto e poi agite per cercare di difendervi, come potete. 
 
----------------------------------------------------------------------------------
 
Gold Club: .... e l'Oro Fisico comincia a far Paura
di Funny King


Ieri me ne stavo bel bello a gustarmi una bella insalata pomodori e tonno (dietetica) dopo un paio di ore in bicicletta fra le colline umbre, accendo il Tivu’ poco dopo l’ora canonica (13.00) per seguirmi un Tiggì a caso. Becco il TG5 e toh si parla di oro fisico…
 
Bene signore e signori, ci siamo, l’oro fa paura anche in italia. Ed è evidente sia così è un bene rifugio in grado di sostituire l’altro bene rifugio registrato, tassabile e nel bilancio delle banche italiane: la casa.
 
Solo pochi giorni fa scrivevo di quanto sia folle investire in immobili (o rimanere investiti in immobili) in Italia e come una delle alternative possibili, in questo periodo storico fosse stato proprio il nostro amico oro.
 
In quanto ad alternative “reali” fra oro e immobili come investimento in italia non c’è partita, la situazione di mercato e fiscale è nettamente a favore del metallo giallo. L’unico vantaggio residuo della casa è la possibilità dell’affitto, certo bisogna trovare un inquilino affidabile e che sia in grado di pagare, buona fortuna. 
 
Il punto è che ogni euro impegnato in monete e lingotti esce dal sistema bancario, i proprietari di immobili che hanno la propensione ad investire in beni reali non possono non essere attratti dall’idea di sostituire i loro investimenti nel mattone in metallo sonante.
 
E occhio a tremare non sono solo gli immobiliaristi (ci sarebbe il fratellino del tizio che possiede mediaset)… i bilanci delle banche italiane sono pieni zeppi di immobili, sia per garanzia dei mutui che per inventario patrimoniale. Quindi il crollo dei prezzi non sarà indolore per i banchieri, specie se il frutto delle vendite non finisse in qualche prodotto finanziario ma in metallo fisico nella diretta disponibilità dei cittadini. Capite quanto grande sia la minaccia gialla (ma senza occhi a mandorla)
 
Ma torniamo al TG5: il servizio sull’oro fisico è stato persino comico se non fosse che è andato in onda in qualità di “informazione”. 

La cronaca di quanto sono riusciti ad inventare sull’oro la lascio all’ottimo er monnezza, vi garantisco per esperienza diretta che è tutto vero sia la cronaca del “servizietto” del TG5 e il mitico “l’Oro è ai minimi storici”  pronunciato dall’annunciatrice come introduzione al “pezzo di giornalismo”(meschinetta):

 
Bellissima questa. Uno non fa in tempo a finire di dire quanto sono cialtroni, manipolatori e mendaci la maggior parte dei “giornalisti” che subito ne vedi una più colossale delle altre!
 
Il video del TG5 delle 13:00 di oggi non è “embeddable” per cui vi lascio solo un pajo di screenshot e il link (con tanto di copiosa, doverosa, pubblicità) a questa storica panzana data in pasto alle pecore nell’ora in cui brucano. Parla di oro dal minuto 9:95 al minuto 11:30 circa. 
 
La presentatrice esordisce con la pindarica affermazione che “L’oro, ora ai minimi storici (?!?!??!?!), non sembra più essere un bene rifugio.. ma sentiamo perchè ..” 
… da Oscar delle telenovelas sudamericane !
 
Poi il servizio: “Indiani e cinesi comprano meno oro, e il prezzo scende”. 
Ok, gli indiani è vero, risulta anche a me che in questi mesi stiano comprando meno oro (e più argento!)… per forza, coi prezzi che ha (!! alla faccia del minimo storico) e con la rupia in calo importante sul dollaro… ma sempre di quantità colossali stiamo parlando quando parliamo del “consumo” di oro indiano, storicamente l’India è il primo consumatore d’oro al mondo (sorpassata solo negli ultimissimi tempi dalla Cina).
 
I cinesi ne comprano meno? Forse zia Hu Cin Thai e cugino Ho Ming Su, ma la banca centrale cinese sta comprando quantità di oro, attraverso Hong Kong, da giorno del giudizio! 383 tonnellate importate via HK nei soli primi 6 mesi del 2012! … senza dimenticare poi che la Cina è da qualche anno pure il primo produttore mondiale del metallo giallo e quindi andrebbero sommate le quantità prodotte internamente (355 tonnellate nel 2011) a quelle importate via HK. Tutta da ridere insomma che i cinesi comprino meno oro… ma non è un “falso in atto pubblico”?!
 
“Oggi un’oncia troy (…) vale 1600 dollari, IL MINIMO del 2012, molto sotto il record storico di 1920 dollari l’oncia toccato meno di un’anno fa” … gioca con la distrazione insita nella scimmia umano medio, fra l’altro distratto dal piatto di pastasciutta sotto al naso. Non mente stavolta ma giocando coi toni di voce e le virgole sembra che siamo al disastro per chi ha ancora un po’ d’oro in casa o addosso.
 
Ma ragioniamo in euro. Oggi la quotazione è di 41 euro e 70 centesimi al grammo, lo scorso settembre, al cambio attuale (!!!!!!!) dell’euro col dollaro, era a 50 euro al grammo“ …. cioè, avete capito che razza di barbatrucco si sono inventati?! Hanno mischiato arbitrariamente la quotazione in dollari di settembre 2011 cambiandola in euro col cambio EUR/USD di oggi!!! Cioè, hanno preso i 1920 di settembre 2011 e li hanno cambiati in euro col cambio ridotto EUR/USD, a “soli” 1,22 dollari per euro, di oggi!! 
 
E così se ne sono usciti ad ora di pranzo a sparare alla signora Maria che aspettava Beautiful che meno di un anno fa l’oro era a 50 euro al grammo!! Tutta da ridere, puro triplo salto mortale all’indietro con avvitamento! Applausi! Veramente da applauso alla manipolazione della realtà… chevvuoi, dal TG5 … sarà per questo che non lo guardo da … da sempre! 
 
50 euro al grammo capito!? A settembre 2011 questa era la quotazione dell’oro che il TG5 lascia credere al povero pollo che se li guarda, che “si informa” col loro circo equestre!
 
e continua: “un calo di 8 euro ogni grammo”…. “8 euro ogni grammo!! pensa la signora Maria! Devo correre a venderlo prima che ne cali di altri 8! con 8 euro ormai ci mangiamo in 4 a pranzo e a cena con la crisi e le tasse che ci sono!”…. veramente infame questo passaggio!
 
Il TRACOLLO viene appunto spiegato con la minore domanda …..“ e poi via di repetita, consiglio velato a tutti di buttarsi piuttosto sull’azionario (magari Mediaset?) e saluti cordialissimi ed amichevoli alla siura Maria.
 
Beh, torniamo alla REALTA’. 
Eccolo quà il “tracollo” dell’oro e il suo “minimo storico” (chart in EUR/troy oz. dall’estate 2008 ad oggi):

 
chart
 

Cioè… solo 4 estati fa (agosto 2008, 1500 giorni fa) lo potevate comprare a 550 euro/oz e cioè sui 17-18 euro al grammo …. e nel 2001 lo compravate sui 300 euro/oz, sugli 8-9 euro al grammo …. certo, i 42 euro al grammodi oggi (+ premium) sono un minimo STORICO… eh si… dev’essere per questo che non passa settimana che non spunti un nuovo compooro nella mia città.
 
Cheddire?! No comment. Faranno sparire il video dai loro archivi se salta fuori che balle sparano… o no? tanto.. chissenefrega se i tg e i giornali (di regime) dicono e scrivono quello che gli pare e le notizie se le inventano di sana pianta … ANZI: coi migliori complimenti al Tg5, “per i patriottici servigi resi alla patria” da parte di Mario M. e Mario D.
 
Comunque… se si inventano notizie come questa vorrà ben dire che hanno una bella paura dell’oro e del suo essere una valuta, la migliore delle valute in anni come questi. 
 
E dove va l’oro, in linea di massima l’argento segue (o talvolta precede).
 
PS Nei tag ci metto pure “satira” perchè questa del TG5 fa proprio ridere, è veramente una pièce, un pezzo comico.
 
(22 voti, media: 4.82 di 5)

Commenti 

 
+3 # Francesco 2012-08-20 15:14
"Dato in pasto alle pecore nell'ora in cui brucano" mi fa letteralmente pisciare dalle risate! ho sempre detestato chi guarda la TV mentre bruca... pardon mentre mangia... devo ringraziare i miei che la televisione in cucina non ce l'hanno mai messa! mi sembra un buono spunto per una futura dedica di un prossimo libro:

ai miei genitori, che non hanno mai voluto mettere la TV in cucina. grazie a voi se oggi sono un uomo e posso ancora mangiare normalmente, anzi che essere ridotto a brucare come una pecore di fronte alla propaganda di regime.
 
 
+3 # Francesco 2012-08-20 15:36
comunque il servizio non è stato fatto per errore, capita proprio a puntino: siamo vicinissimi alla risoluzione della congestione di prezzo durata quasi un anno, il triangolo fatto in dollari è vicinissimo all'apex la rottura imminennte, in euro basta vedere dal grafico che gli stanno impendendo con tutte le forza di salire sopra zona 1300-1320, è come una pentola a pressione con il coperchio sigillato! quando salta fa un bel botto.
 
 
0 # Michele Santini 2012-08-20 17:16
Me lo sono perso....mi fa venir voglia di ridere....ma poi, pensandoci bene.....questa cosa mi fa in.....re.

Michele Santini


P.S. Non so se preferire l'oro o l'argento....forse l'argento....
 
 
0 # Fabio Baia 2012-08-20 18:19
La cosa veramente avvilente è che la gente accenda ancora la TV e guardando il tiggiccinque si aspetti "informazioni"....huaahahaha.....CAPRE, CAPRE, CAPRE!! (detto alla Sgarbi.....altro cialtrone di Stato!)
 
 
0 # Stephen 2012-08-20 20:32
Solo per informarvi che, se é vero che l'insulto a qualche Presidente porterebbe in galera, non é cosí per il Papa (é la seconda volta che "spari a caso" sul cattolicesimo che, evidentemente non conosci). La dimostrazione sono i continui articoli e attacchi sui vari media anche diretti alla persona del Papa, oppure nei vari gay Pride, salutati come il progresso della civiltà e della libertà di espressione.
Per non parlare dei vari comportamenti blasfemi che se tenuti nei confronti di altre religioni sarebbero origine di reazioni anche violente.
É inutile approfondire aspetti storici e filosofici in un sito di economia (anche se l'economia appartiene alle filosofie poietiche), ma eviterei di insistere su aspetti religiosi, per non fare la fine degli pseudo-professori dell'università "Insipienza" che censurarono la parola del pontefice, in un'istituzione fondata da un Papa...
 
 
+1 # Francesco 2012-08-21 12:34
Citazione Stephen:
Solo per informarvi che, se é vero che l'insulto a qualche Presidente porterebbe in galera, non é cosí per il Papa (é la seconda volta che "spari a caso" sul cattolicesimo che, evidentemente non conosci).

si non conosco bene ed è meglio lasciar perdere. :) ma ho come la sensazione che se ti dessi da fare singolarmente nella contestazione anzi che nel gruppo di un gay pride, qualche guaio lo passeresti lo stesso.
 
 
0 # Johnny Cloaca 2012-08-20 21:35
Credo che il consiglio che possiamo dare a tutti quelli che sparano pirlate gratuite sull'oro (cast del TG5 compreso) è questo: S.W.A.G. ( www.goldcore.com/goldcore_blog/silver-wine-art-and-gold-swag-protect-inflation )
 
 
0 # Folletto 2012-08-20 23:34
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-08-20/ecco-perche-sceso-anno-165309.shtml?uuid=Abj4cERG

Aridajje
 
 
0 # seba2 2012-08-21 00:06
anche tg3 mesi fa ha confezionato un servizio simile :oops:
 
 
0 # catlong 2012-08-21 10:45
 
 
0 # Francesco 2012-08-21 14:03
e non a caso oggi l'oro ritesta in dollari l'area di resistenza 1630-1640.
 
 
+1 # Francesco 2012-08-21 14:11
ooops. se le cantano e se le suonano tra di loro:

Famiglia Cristiana contro i ciellini
"A Rimini solo applausi al potere"

L'attacco in un editoriale dedicato all'intervento del capo del governo. "Al meeting c'è solo omologazione. Poco importa se il Paese danza sull'orlo del baratro". Il premier vede l'uscita dalla crisi? "Il Paese è allo stremo""


ok ok, avevo detto che lasciavo perdere, però bisogna riconoscere che l'ho detta giusta a proposito... :)
 
 
0 # sanigiorgio 2012-08-21 16:33
anche negli anni '70 il conduttore del tg1 Pasquinelli invitava i telespettatori a non comprare perche' non rendeva nulla, ma allora almeno sulle lirette si spuntavano dei bei tassi nominali.
Mi viene in mente un mio professore che a proposito degli stati europei del 19 secolo diceva "tutti parlano di pace ma in effetti tutti si preparavano alla guerra"
 
 
0 # golem81 2012-08-22 12:00
Io volevo segnalare questo...
http://www.youtube.com/watch?v=Z4C9hwtW42w

Ascoltate dal minuto 16,50 cosa dice il sig. Federico Rampini, inviato estero de "La Repubblica".
 
 
0 # Folletto 2012-08-22 12:04
La gabba insiste http://www.lindipendenza.com/33742/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=33742
 
 
0 # bombolo 2012-08-22 16:07
Ho estratto l'indecente servizio del TG5, lo trovate qui in formato WMV: http://www.wikiupload.com/TG9K3L3ZUN0XD1U
Se qualcuno ha un account su youtube pubblicatelo.. un video trash in più non fa mai male..
 
 
0 # lorsac 2012-08-22 21:20
ATTENZIONE ATTENZIONE

ho deciso di caricare su youtube lo spezzone del TG5 al seguente indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=b1kmCUN8IHU

Inoltre, sempre nel video, avevo segnalato il link di questo post che smontava punto per punto tutte le affermazioni fatte da quei pseudogiornalis ti di Mediaset.

RISULTATO? IN MENO DI 24 ORE IL VIDEO E’ STATO CANCELLATO PER VIOLAZIONI DI DIRITTO D’AUTORE!!

CHE TEMPISMO, TENENDO CONTO CHE YOUTUBE E’ PIENO DI SPEZZONI DI TG5 CARICATI PARECCHI MESI FA, SE NON ANNI!!
 
 
0 # mix 2012-08-22 21:58
non mi meraviglia
 
 
+2 # bombolo 2012-08-22 22:04
L'ho caricato su vimeo. Vediamo per quanto regge..
https://vimeo.com/48032830
 
 
0 # lorsac 2012-08-22 23:17
Ben fatta :lol: , credo che su Vimeo non romperanno le scatole perché il sito è ancora poco conosciuto.
 
 
0 # Borderline.Keroro 2012-08-31 12:06
grazie mille, l'ho scaricato. E proverò a metterlo su youtubo asap.
 
 
0 # Uragano 2012-08-23 21:43
Beh, hanno avuto un tempismo perfetto direi.

Da tre giorni l'oro sale bene... forse è grazie al TG5... la gente ha sentito che l'oro è ai minimi e lo sta comprando :lol:
 
 
0 # ginek 2012-08-25 10:35
http://www.lindipendenza.com/samaras-vendiamo-un-po-di-isolette-e-in-grecia-scoppia-il-putiferio/

Guarda guarda che fra poco si potrà realizzare la proposta che postai tempo fa...
 
 
0 # Gigi 2012-09-06 17:28
1703 all'oncia...lol!!
 
 
0 # Gigi 2012-09-12 09:42
1743...sempre più lol!!
 

SCOPRI I NOSTRI LIBRI !

A SCUOLA DI ECONOMIA

CONTANTE LIBERO

ContanteLibero.it
2002-2017 Usemlab Economia e Mercati - Credits: Wirinform.com

Le opinioni espresse non costituiscono sollecitazione all'acquisto o vendita di strumenti finanziari
e possono variare senza preavviso.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiche' non viene aggiornato con periodicita' regolare.
Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Escort

Informativa sull'utilizzo dei cookie : Questo sito Web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito, l'utente acconsente al loro utilizzo. Per info o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie leggi l'Informativa Estesa. Continuando a navigare nel sito, l'utente acconsente al loro utilizzo.Ok